La magia del Gospel con i Joyful
Dopo il grande successo del concerto di Natale in piazza Attias, sarà ancora il Gospel, la musica dell’anima, a riportare grandi emozioni a Livorno. E lo farà con l’importante appuntamento di Sabato 28 Aprile alle ore 17,00 al “Gazebo” della Terrazza Mascagni, dove, per l’occasione, tornerà tornerà ad esibirsi, “The Joyful Gospel Ensemble”, gruppo dal sound trascinante che, con i suoi oltre 50 coristi e cantanti solisti, si esibirà in uno spettacolo di grande forza, ricco di suggestioni e atmosfere.
Diretti da Riccardo Pagni, i Joyful, oltre che a proporre le pagine tradizionali del Gospel e dello Spiritual, i Joyful celebrano degnamente alcuni grandi nomi della musica contemporanea (Christina Aguilera, Freddy Mercury, Joe Cocker, Coldplay, Robbie Williams, Tina Turner, Dire Straits, Elton John), esplorando con attenzione un repertorio particolarmente ricco.
Il concerto è organizzato dai Joyful insieme all’AVIS Comunale Livorno e all’A.I.R.C.S. (Associazione Italiana Ricerca Colangite Sclerosante), che saranno presenti alla Terrazza con proprie postazioni. L’iniziativa celebra e chiude il progetto “Artisti Uniti per Livorno”, con le ultimissime copie del dvd di solidarietà che saranno messe in vendita proprio in concomitanza del concerto, prima che l’intero ricavato di quasi 10mila euro venga versato direttamente sul “Fondo solidarietà alluvione Livorno” del Comune di Livorno.
Lo spettacolo è gratuito.