Resoconto DAY 9
Ultimo giorno di regate per le Classi Tridente 16, 2.4 Mr, Martin 16 e Altura.
La Naval Academies Regatta, molto serrata e incerta fino all’ultima prova, è stata vinta dall’equipaggio della Marina Spagnola, per i 2.4. Mr si aggiudica il primo posto Igor Macera mentre, per i Martin 16, il team Brotini-Finocchio.
In mattinata sono arrivate ad Antignano, dopo aver trascorso l’intera giornata precedente a darsi battaglia, le imbarcazioni impegnate nel Trofeo 4 Mori e San Jacopo: sale sul gradino più alto del podio l’imbarcazione “Mefistofele” di G. Lombardi.
Sempre in arco meridiano la Fondazione Francesca Rava è stata ospite per un’uscita a mare a bordo di Nave Caroly, inoltre, presso Antignano, hanno avuto luogo un raduno di Windsuf e di S.U.P.
Continueranno nella giornata di domani le regate delle Classi Minialtura, L’Equipe e Laser Bug.
Al termine delle gare, l’imbarcazione “Paola” conduce la classifica parziale della Minialtura, nella Categoria Evolution dell’Equipe conducono Cucco Giacomo e Gandolfo Francesco mentre tra gli U-12 sono in testa Corsi Gabriele e Lavagnini Gabriella. Nella BugRace e nella BugXs concludono rispettivamente al primo posto Veronelli e Borsatti.